19 Marzo 2014

Incidente d'auto: Sylvain Barrier è fuori pericolo

Sylvain Barrier è uscito dal coma ed è fuori pericolo. Ma l’incidente d’auto cui il 25enne francese è stato vittima nella notte tra sabato e domenica scorsi è stato terribile e il recupero sarà lungo: fonti della Bmw Italia parlano di almeno due-tre mesi. La stagione di debutto nel Mondiale Superbike è quindi compromessa. PAURA […]

Sylvain Barrier è uscito dal coma ed è fuori pericolo. Ma l’incidente d’auto cui il 25enne francese è stato vittima nella notte tra sabato e domenica scorsi è stato terribile e il recupero sarà lungo: fonti della Bmw Italia parlano di almeno due-tre mesi. La stagione di debutto nel Mondiale Superbike è quindi compromessa.

Sylvain Barrier, 25 anni, ha vinto la FIM Superstock Cup nel 2012 e 2013 con la Bmw Italia

PAURA – Lo schianto risale alla notte tra sabato e domenica scorsi ma la notizia, su richiesta dei familiari, è stata diffusa dalla squadra solo martedi 18 marzo, senza  dettagli sulla dinamica. Si è poi appreso che Barrier era alla guida della sua Bmw X3 quando, per cause in corso di accertamento, si è schiantato contro un camion fermo lungo la carreggiata. L’auto si è distrutta e il due volte campione della Superstock 1000 ha rischiato grosso. E’ stato ricoverato a Lione ed è rimasto due giorni in coma farmacologico. Si è svegliato proprio martedi mattina ed è stato subito in grado di parlare e riconoscere i familiari.  Nella giornata  Sylvain è stato operato per sette ore per la riduzione di molteplici fratture facciali. Oggi, mercoledi 19 marzo, verrà trasferito in una clinica specializzata in chirurgia maxillo facciale per proseguire specifici trattamenti.

E ADESSO? – Barrier aveva saltato l’apertura del Mondiale Superbike per un incidente nei test pre-gara a Phillip Island costatagli la frattura del bacino. Ma stava velocemente recuperando: proprio settimana scorsa aveva ripreso a pieno ritmo l’attività fisica per prepararsi al rientro nel prossimo round di Aragon (Spagna) in programma il 13 aprile. In Australia la Bmw Italia aveva affidato la S1000RR al pilota locale Glen Allerton finito terzo e quinto della categoria Evo. La nuova disavventura di Sylvan, unico pilota del team, costringerà la marca dell’Elica a rivedere tutto il programma 2014. Barrier si era guadagnato la promozione nel Mondiale aggiudicandosi il titolo della Coppa del Mondo Superstock 1000 under 26 anni nelle ultime due stagioni. In queste drammatiche ore i responsabili di Bmw hanno poca voglia di parlare dell’immediato futuro ma un sostituto andrà trovato, e in fretta. Con  Barrier la Bmw Italia avrebbe puntato al titolo della Evo e a stagione iniziata  trovare un’alternativa di peso non sarà semplice.

Seguitemi su Tw: https://twitter.com/PaoloGozzi1

Lascia un commento