22 Giugno 2013

Diamo una mano ad Alessia Polita

Ad una settimana dal drammatico incidente nel tricolore velocità  le condizioni di Alessia Polita stanno lentamente migliorando. Finita contro la barriere per un probabile guasto tecnico la 27enne motociclista marchigiana ha subìto la frattura della dodicesima vertebra dorsale perdendo l’uso degli arti inferiori. Alessia, due volte campionessa italiana, resta ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale […]

Ad una settimana dal drammatico incidente nel tricolore velocità  le condizioni di Alessia Polita stanno lentamente migliorando. Finita contro la barriere per un probabile guasto tecnico la 27enne motociclista marchigiana ha subìto la frattura della dodicesima vertebra dorsale perdendo l’uso degli arti inferiori.

Alessia, due volte campionessa italiana, resta ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena. Soffre anche per la frattura di otto costole fratturate con lesione polmonare e difficoltà di respirazione.  I medici contano di poterla dimettere tra una decina di giorni. Successivamente la Polita sarà ricoverata a Montecatone, vicino Imola, centro d’eccellenza per la riabilitazione – anche psicologica – di pazienti con danni midollari.

Alessia Polita, 27 anni, due volte campionessa italiana di motociclismo, ha perso l’uso degli arti inferiori

Intanto sui social è partita la gara di solidarietà. Migliaia di appassionati si sono offerti di aiutare Alessia nel difficile percorso di riabilitazione. Alex Polita, fratello maggiore di Alessia e anch’esso pilota in Superbike, ha annunciato la nascita di una onlus per la raccolta di fondi destinati alla sfortunata pilota jesina.
Riportiamo integralmente l’appello di Alex Polita pubblicato sulla pagina Facebook di Lady Polita https://www.facebook.com/ladypolita51?fref=ts

Ciao a tutti, sono Alex il fratello di Alessia Polita.
Scrivo ora che il primo passo è stato fatto, o almeno proviamo a compierlo, perché solo chi è “colpito” da una cosa così grande può capire cosa si possa provare in certi momenti.

Alessia è impressionante! Forte, invincibile! Ci da lei stessa la carica, riesco ad essere più lucido anche io ogni volta che la vedo o ci scambio qualche parola. Ha una forza e una tempra che credevo fossero ben lontane da lei e molto più vicine a me. Invece ancora una volta mi smentisce.

Alessia è davvero la ragazza delle imprese impossibili; magari questa è molto più dura delle ultime compiute, ma credo che in qualche modo ne verremo fuori, insieme! Abbiamo una grande fortuna, siamo una famiglia molto unita. A casa nostra si respira un’aria diversa, l’aria della passione, del sacrificio, della voglia di fare.

Presto, prestissimo, vista la rapidità di ripresa del fisico di Alessia ci aspetterà il lungo cammino della fisioterapia.
Non ci spaventa nemmeno questo, visto le tante, tantissime persone che ci danno conforto ogni giorno e le innumerevoli proposte di solidarietà.

Dopo un comprensibile pudore abbiamo deciso, io e la mia famiglia, di accettare l’aiuto che fin dai primissimi giorni ci è stato offerto.

Per contribuire è possibile farlo grazie ad una associazione: la LADY POLITA ONLUS, costituita per assicurare un futuro migliore a mia sorella, che non avrà più la possibilità di farlo in totale autonomia.

Di tutti i contributi sarà data puntuale informazione ad Alessia, così come i donatori saranno informati sull’andamento delle cure. Stiamo ragionando sulle azioni future da intraprendere con la Onlus per cercare di rendere un servizio socialmente utile anche agli altri. Ci stiamo pensando e vorremmo farlo insieme ad Alessia, quando sarà nel pieno delle sue forze..

Io vorrei ringraziarvi uno ad uno, ma credo che un’elenco telefonico non basterebbe per contenere tutti voi.

Vi abbraccio tutti.

Alex Polita e famiglia

Lascia un commento