1 Ottobre 2013

Chi si rivede: Troy Corser torna da team manager

Troy Corser, carismatico australiano due volte campione del Mondo, sta lavorando dietro le quinte per schierare una squadra Bmw nel Mondiale Superbike nella nuova categoria Evo, con appoggio diretto del gigante di Monaco. Bmw ha già dato via libera all’operazione.  Corser, 42 anni,  ha ottimi contatti a Monaco: ha gareggiato con la maxi tedesca  in […]

Troy Corser, carismatico australiano due volte campione del Mondo, sta lavorando dietro le quinte per schierare una squadra Bmw nel Mondiale Superbike nella nuova categoria Evo, con appoggio diretto del gigante di Monaco.

Troy Corser, australiano di 42 anni, torna da team manager

Bmw ha già dato via libera all’operazione.  Corser, 42 anni,  ha ottimi contatti a Monaco: ha gareggiato con la maxi tedesca  in Superbike per tre stagioni (2009-2011) poi è rimasto come tester e uomo immagine. Siccome i tedeschi hanno ufficialmente annunciato il disimpegno dalle competizioni a dare una mano a Corser sarà Alpha Racing, l’antenna tecnologica che fino alla scorsa stagione gestiva il team interno e dispone di un reparto corse di altissimo livello.
Troy Corser ha gareggiato in Superbike dal 1992 al 2011 e vanta diversi record: 377 gare disputate, 33 vittorie, 43 Superpole, unico a vincere il titolo sia con la bicilindrica Ducati (1996) che la quattro cilindri Suzuki (2005). Ha gareggiato con sei moto differenti: Yamaha, Ducati, Suzuki, Bmw, Aprilia e perfino per la malese Petronas.

Lascia un commento

1 commento

  1. Member_49375 ha detto:

    solita storia dei tempi mitici della Sbk… patetico