Tech 3

Tech 3 Racing lascia la Moto2 e approda in Moto3 con KTM

Tech 3 Racing affronta una nuova sfida: abbandona la categoria Moto2 per creare una nuova squadra in Moto3, sempre assieme a KTM.

14 agosto 2019 - 10:41

I piani di KTM per il futuro, rivelati in questi giorni (ne abbiamo parlato qui), hanno provocato qualche cambiamento anche in casa Tech 3. Confermata nella giornata odierna la decisione di lasciare la categoria Moto2 per dedicarsi alla nascita di un nuovo team Red Bull KTM Tech 3 in Moto3, mantenendo il legame con la struttura austriaca. Parallelamente continua l’impegno in MotoGP, l’anno prossimo con Oliveira e Binder.

“Ciò che mi piace di più in questo mondo delle corse, di cui faccio parte ormai da tanti anni, è iniziare un nuovo progetto e con KTM non sei mai deluso.” Con queste parole Hervé Poncharal annuncia il futuro della sua squadra. “Capisco perfettamente la decisione di KTM di lasciare la Moto2 come costruttore per concentrarsi su MotoGP e Moto3. Per noi è un onore portare la bandiera di Red Bull KTM nella ultra-competitiva Moto3, in cui Tech 3 non ha mai corso prima.”

“Assieme a KTM vogliamo scoprire questa nuova categoria e favorire la crescita di giovani talenti, il futuro della Moto3 ad alti livelli” ha poi proseguito il team manager di Tech 3. “Dobbiamo riorganizzarci per il 2020, la nostra missione principale sarà trovare piloti adatti per il nostro progetto e convincerli a farne parte. I prossimi giorni saranno molto impegnativi, ma questa mossa è molto positiva e costruttiva. Tutta la squadra è molto motivata nel dimostrare a Red Bull e KTM ciò che si aspettano da noi.”

1 commento

Katana05
11:13, 15 agosto 2019

E Marco Bezzecchi che prospettive ha?

POTRESTI ESSERTI PERSO:

kymiring motogp

MotoGP: Primo test al Kymiring per i collaudatori

Silvano Galbusera

MotoGP, Silvano Galbusera: “Valentino Rossi supera la telemetria”

Romano Albesiano

MotoGP, Albesiano: “Andrea Iannone fatica ad adattarsi all’Aprilia”