Red Bull Rookies Cup: Pole di Yuki Kunii al Sachsenring

Yuki Kunii si assicura la pole position al Sachsenring. Accanto a lui scatteranno il leader Carlos Tatay e Haruki Noguchi, Matteo Bertelle è 12°.

5 luglio 2019 - 18:00

Ci sarà un pilota giapponese nella prima casella in griglia di partenza sabato e domenica. Yuki Kunii, ancora alle prese con un infortunio al polso rimediato al Mugello, si assicura la pole position al Sachsenring. Battuto per 38 millesimi il leader in campionato Carlos Tatay, che scatterà dalla seconda posizione. Terzo è un altro pilota del Sol Levante, Haruki Noguchi. Per i nostri colori, Matteo Bertelle è 12°.

Come detto, Yuki Kunii ha ancora a che fare con un polso non ancora completamente a posto. Sul giro secco il giovane giapponese è riuscito ad imporsi, ma l’incognita è il rendimento in gara. In ogni caso è più che pronto a lottare, cercando di dare filo da torcere in particolare a Carlos Tatay, che vanta un ampio margine in campionato. Il pilota spagnolo cercherà di imporsi ancora una volta, ma occhio ai rivali.

Haruki Noguchi infatti non nasconde l’intenzione di provare a vincere, ma non si lascerà staccare nemmeno Billy Van Eerde, alla sua miglior qualifica (4°) e vicino alla pole, prima di perdere terreno nell’ultimo settore della pista. Tra i rivali ci si augura ci sia anche Matteo Bertelle, come detto 12° in griglia di partenza ma determinato a rifarsi degli ultimi difficili appuntamenti.

Per questo fine settimana, Gara 1 di sabato viene posticipata alle 17:10 (per far spazio alle qualifiche della MotoE), mentre Gara 2 sarà come sempre domenica alle 15:30. Entrambe le gare saranno in diretta su redbull.tv, differita alle 22:15 sabato ed alle 20:00 domenica su Sky Sport MotoGP.

La griglia di partenza

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Dietro di noi case importanti”

Jorge Lorenzo pilota Honda

MotoGP, Jorge Lorenzo scommette sulla RC213V 2020

Michelin MotoGP

MotoGP, Valencia: Michelin prepara le gomme asimmetriche