red bull rookies cup aragon

Red Bull Rookies Cup, la stagione si chiude ad Aragón

Il 2019 della Red Bull Rookies Cup è ai titoli di coda: di scena ad Aragón le ultime due gare della stagione. Programma e orari del round finale.

18 settembre 2019 - 14:54

Il 2019 è ormai agli sgoccioli per la Red Bull Rookies Cup, con un solo round rimasto da disputare. Il titolo si è già deciso, con Carlos Tatay nuovo campione a Misano. Ora gli altri possono lottare solo per il piazzamento in gara ed in classifica generale. Tutti meno Yuki Kunii, non in grado di disputare nemmeno questo round per l’infortunio riportato in Repubblica Ceca. Due le gare in programma, diretta redbull.tv e differita Sky Sport MotoGP.

Ripartiamo da quanto visto durante la tappa di domenica. Pedro Acosta ha conquistato il terzo successo nella sua stagione d’esordio, davanti a David Salvador ed a Carlos Tatay. A quest’ultimo è bastato il terzo gradino del podio per dare il via alla festa. I tre protagonisti del dominio spagnolo sul suolo italiano si presentano ora alla tappa di casa, determinati a rendersi nuovamente protagonisti. Per Tatay anche l’occasione chiaramente di festeggiare il titolo assieme al pubblico di casa.

Pedro Acosta punta a consolidare la seconda posizione in classifica, matematicamente ancora in bilico. Arriva ad Aragón con 20 punti di vantaggio su Haruki Noguchi, poleman a Misano ma fuori dal podio in gara. Dietro di loro, togliendo l’infortunato Yuki Kunii, la battaglia per la quinta (o anche quarta) piazza è ben più serrata. Jason Dupasquier (prossimo all’esordio mondiale), David Salvador e Lorenzo Fellon infatti sono racchiusi in appena 3 punti. Lo svizzero ed il francese in particolare puntano al primo podio stagionale.

Chi invece vuole tornare a lottare nelle posizioni di testa è Barry Baltus. Apparso come uno dei possibili protagonisti ad inizio stagione con due podi e battaglie per la vittoria, è poi incappato in gare sfortunate, perdendo contatto con i primi. Altri nomi sono quelli di Max Cook e Billy van Eerde, anche loro con piazzamenti sul podio a referto ma molto lontani a Misano. Per i nostri colori, Matteo Bertelle darà il tutto per tutto per chiudere al meglio una stagione d’esordio in Rookies Cup tra alti e (tanti) bassi: in evidenza il podio ottenuto in Gara 2 a Jerez.

Come detto inizialmente, due gare in programma questo fine settimana. La prima sarà sabato alle 16:15, la seconda domenica alle 16:00. La diretta è su redbull.tv, con il collegamento 10 minuti prima della partenza. Su Sky Sport MotoGP ci saranno solo le differite: quella di sabato verrà trasmessa alle ore 00:45, quella di domenica alle 20:00.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

lorenzo dalla porta

Moto3, Motegi: Prove 1, Lorenzo Dalla Porta 1° con caduta

Gigi Dall'Igna

MotoGP, Gigi Dall’Igna: “A Valencia una Ducati completamente nuova”

red bull rookies cup

Red Bull Rookies Cup, Luca Lunetta scelto per la stagione 2020