Red Bull Rookies Cup, Jerez: Yuki Kunii vince Gara 1

Yuki Kunii vittorioso in Gara 1 a Jerez. Scattato dalla pole, ha resistito a lungo agli assalti di Carlos Tatay e Barry Baltus, con lui sul podio.

4 maggio 2019 - 17:20

Gara 1 della Red Bull Rookies Cup a Jerez regala spettacolo e battaglie in pista. La vittoria va al poleman Yuki Kunii, che riesce a resistere agli assalti finali di Carlos Tatay e Barry Baltus, tagliando il traguardo in prima posizione. Sul podio con lui nell’ordine lo spagnolo ed il belga, solo 18° Matteo Bertelle, ripartito dopo una caduta. Gara 2 in programma alle 15:30 di domenica 5 maggio.

Ottimo lo scatto iniziale di Tatay, che soffia subito la prima posizione al poleman Kunii, con Salvador e Baltus a seguire, mentre Bertelle ha recuperato due posizioni ed è 9°. La gara dell’italiano però si complica presto per una caduta: riesce a ripartire, ma si ritrova in coda al gruppo. Dopo pochi giri viene comminato un ride through a Cook per partenza anticipata: un peccato per il britannico, che fino a quel momento viaggiava in quinta posizione.

Sono sette i piloti che giro dopo giro riescono a darsi alla fuga, dando vita al duello per le posizioni del podio. Un gruppo che poi si dividerà ancora, mentre, finisce anzitempo la gara di Van Eerde e Hernández, a terra in due incidenti distinti. Il 2019 in Rookies Cup si apre nel segno di Yuki Kunii, che riesce ad imporsi su Carlos Tatay e Barry Baltus, con lui sul podio. Il belga però stampa anche un 1:49.414, vale a dire il giro veloce in gara.

La classifica di Gara 1

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Massimo Rivola

MotoGP, Rivola: “Iannone ed Espargaró? Normale parlino con altri team”

fabio di giannantonio

ESCLUSIVA Fabio Di Giannantonio: “Devo diventare più costante”

MotoGP, Alex Rins

MotoGP, Alex Rins: “Che goduria battere Valentino e Márquez”