Red Bull Rookies Cup in azione alla Cattedrale delle due ruote

Red Bull Rookies Cup alla prova del mitico tracciato di Assen, tutti a caccia del leader Carlos Tatay. Due gare in programma, ecco presentazione ed orari.

25 giugno 2019 - 5:00

Red Bull Rookies Cup nuovamente in pista, stavolta sullo storico TT Circuit Assen. Si riparte con Carlos Tatay netto leader in classifica dopo la tappa sulle colline toscane del Mugello, con un buon margine sul primo inseguitore Yuki Kunii. Due le gare in programma tra sabato e domenica, in diretta su redbull.tv ed in differita su Sky Sport MotoGP.

Come detto, arriviamo con Carlos Tatay in testa alla classifica in campionato. Il sedicenne spagnolo è riuscito a imporsi in Italia dopo aver lavorato a lungo sul ritmo gara. Assen è un tracciato molto diverso, ma fino a questo momento davvero pochi piloti sono riusciti a contrastarlo. Il primo di questi è Yuki Kunii, rientrante però da un infortunio ad una mano patito al Mugello dopo una caduta sul finale. Corre vicino a casa il giovane belga Barry Baltus, che potrà contare su un buon numero di suoi fan per cercare un risultato importante.

Il pilota per cui farà il tifo il pubblico di casa però è l’esordiente Zonta van den Goorbergh, 13 anni, uno dei più giovani nonché uno più piccoli in griglia come struttura fisica. Per i nostri colori ci sarà come sempre Matteo Bertelle, determinato a voltare pagina dopo essere rimasto coinvolto nella caduta finale al Mugello. Il suo unico piazzamento a punti in tre gare è stato un podio, un 3° posto conquistato in Gara 2 in Spagna.

Come detto all’inizio, saranno due le competizioni per la Red Bull Rookies Cup ad Assen. Si corre sabato alle 16:30, diretta su redbull.tv e differita alle 22:15 su Sky Sport MotoGP. Per quanto riguarda Gara 2, i piloti correranno domenica dopo il Motomondiale, alle 15:30. La diretta sarà garantita sempre da redbull.tv, mentre su Sky Sport MotoGP sarà visibile alle 20:00.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

aegerter motoe

MotoE, Misano-2: Dominique Aegerter trionfa in Gara 1, 3° Ferrari

marini moto2

Moto2, Misano-2: Luca Marini pole e record, 2° Marco Bezzecchi

vinales motogp

MotoGP, Misano-2: Che errore Bagnaia, è pole per Viñales!