Haruki Noguchi

Red Bull Rookies Cup: Haruki Noguchi in pole a Misano

Haruki Noguchi aprirà la griglia di partenza in gara. Il pilota giapponese conquista la pole position davanti al leader Tatay ed a Salvador, 4° Bertelle.

14 settembre 2019 - 7:15

Sarà Haruki Noguchi a scattare dalla prima casella in griglia nella gara unica di questo fine settimana. Dopo la vittoria conquistata in Austria, il diciottenne giapponese è arrivato pieno di fiducia in Italia. La dimostrazione è la pole conquistata al Misano World Circuit, davanti al leader Carlos Tatay ed a David Salvador. Apre la seconda fila Matteo Bertelle, alla miglior qualifica stagionale e determinato a fare bene in casa. La gara sarà visibile in diretta su redbull.tv, in differita invece su Sky Sport MotoGP.

Come detto, Haruki Noguchi è ancora galvanizzato dal successo in Gara 2 al Red Bull Ring. La pole position a Misano mostra come il giovane pilota del Sol Levante sia più che pronto a ripetersi. Dopo aver trovato un po’ di traffico, ecco arrivare i due giri utili per chiudere le qualifiche al comando. Carlos Tatay scatta dalla seconda casella in griglia, con la prima vera possibilità di coronarsi campione 2019. Un compito forse facilitato dal fatto che tutti i possibili rivali sono dietro di lui, ma la Red Bull Rookies Cup è sempre imprevedibile. Pedro Acosta, secondo in classifica generale, scatterà dalla nona posizione in griglia a causa di un highside durante il turno di qualifiche.

David Salvador completa la prima fila, autore del miglior turno cronometrato nella stagione 2019. Lo stesso si può dire di Matteo Bertelle, che ha ottenuto la quarta casella in griglia di partenza. Il fatto di correre in casa è sicuramente una spinta in più per cercare di conquistare un risultato di rilievo, vista la stagione complicata. Attenzione poi anche a Mario Suryo Aji, tornato dopo aver saltato quattro gare per problemi di visto. Il pilota indonesiano ha infatti stampato il quinto miglior crono in qualifica. Non dimentichiamo anche Barry Baltus, Lorenzo Fellon e tutti i piloti che seguono: sarà sicuramente un sabato combattuto.

Questo fine settimana i ragazzi della Red Bull Rookies Cup disputeranno una sola gara, di scena appunto sabato dopo le qualifiche del Motomondiale e Gara 1 della MotoE. I piloti scatteranno alle 17:15, la competizione sarà in diretta su redbull.tv, con il collegamento 10 minuti prima del via. Sky Sport MotoGP passerà la gara in differita, alle ore 00:45.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Johann Zarco

MotoGP, il ritorno di Johann Zarco: tanti dubbi sul futuro

valentino rossi

MotoGP, Phillip Island: Viñales per il 3° posto, 400 GP per Rossi

Jorge Lorenzo a Motegi

Jorge Martinez: “Difficile che Jorge Lorenzo vinca il prossimo anno”