Red Bull Rookies Cup: David Salvador trionfa in Gara 2

David Salvador trova al fotofinish il primo successo, chiude così la stagione 2019. Secondo Billy van Eerde davanti a Marcos Uriarte.

22 settembre 2019 - 16:20

Al MotorLand Aragón si chiude la stagione 2019 della Red Bull Rookies Cup con una gara più che combattuta. Solo la linea del traguardo decreta il vincitore: è David Salvador, che per 16 millesimi batte il poleman Marcos Uriarte. Il terzo classificato Billy van Eerde però salirà sul secondo gradino del podio: Uriarte infatti è stato penalizzato per un’uscita di pista all’ultimo giro.

Ottimo scatto al via di Noguchi, che si porta subito al comando davanti a Salvador, Escrig e Aji, mentre il poleman Uriarte perde varie posizioni. Fin da subito, come sempre, la battaglia è più viva che mai: un gran numero di piloti può puntare alla vittoria fino alla fine. Non manca qualche uscita sul verde, in particolare per Rougé, che gli vale la Long Lap Penalty.

Una delle sorprese è Billy van Eerde: galvanizzato dalla vittoria di sabato, il giovane australiano tenta il bis. Ancora più di lui però lo è David Salvador, che all’ultimo riesce ad avere lo spunto giusto per conquistare il primo successo in Rookies Cup. Secondo è Billy van Eerde, che beneficia di una sanzione finale per Marcos Uriarte, che chiude con un terzo posto.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

Marc Marquez inizia la preseason: “Noiosa la vita senza MotoGP”

honda motogp

MotoGP, la tecnica: l’analisi delle evoluzioni testate sulla RC213V a Jerez

Jack Miller a Dorno

Jack Miller lascia l’Australia: allenamento in Italia con moto da cross