Penalità per Bradley Smith, Gabriel Rodrigo e Can Öncü

Bradley Smith, Gabriel Rodrigo e Can Öncü sanzionati per incidenti in gara. I piloti Moto3 perdono 6 caselle nel prossimo GP, Smith 3.

16 giugno 2019 - 18:00

Nel corso del Gran Premio di Catalunya si sono registrati tanti incidenti. Tre in particolare sono finiti sotto la lente d’ingrandimento degli Stewards, portando a sanzioni. I piloti interessati sono Bradley Smith (wild card Aprilia), Gabriel Rodrigo (Kömmerling Gresini), Can Öncü (Red Bull KTM Ajo).

All’inizio della gara Moto3 si è registrato un multiplo incidente alla curva 4, con a terra Sergio García, Albert Arenas, Raúl Fernández, Filip Salač, Vicente Pérez e Can Öncü. Proprio il rookie turco ha dato il via alla carambola ed è stato sanzionato per ‘guida irresponsabile’. Verrà retrocesso di sei caselle in griglia di partenza nel prossimo Gran Premio.

Sul finale della competizione in Moto3 poi un altro incidente, stavolta tra il poleman Gabriel Rodrigo e Darryn Binder, entrambi caduti alla curva 10. Il pilota di Fausto Gresini è stato riconosciuto responsabile ed anche per lui è arrivata una sanzione. Rodrigo perderà 6 posizioni in griglia nel corso della prossima tappa mondiale.

Per finire, all’inizio della gara MotoGP si è verificato un incidente tra due piloti Aprilia, Bradley Smith e Aleix Espargaró. Il britannico si è ritirato subito, mentre lo spagnolo è rientrato in seguito ai box, lamentando forti dolori al ginocchio sinistro. Sanzionato Smith, che nella prossima wild card verrà retrocesso di tre posizioni in griglia.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pirro kymiring motogp

MotoGP, esordio al KymiRing. “Pista a tratti lenta, ma interessante”

Jorge Lorenzo

MotoGP: Parla il papà di Jorge Lorenzo “Ancora un anno con Honda”

Davide Brivio

MotoGP, Davide Brivio: “Valentino Rossi in Suzuki? Sono invenzioni”