miguel oliveira fp4 australia

VIDEO Che botto per Oliveira nelle FP4! Rider OK

Miguel Oliveira protagonista di uno spettacolare incidente nelle FP4. Nessuna frattura per lui, nuovi controlli domenica mattina.

26 ottobre 2019 - 7:09

Le immagini dell’incidente ad alta velocità di Miguel Oliveira

La quarta sessione di prove libere della categoria MotoGP è durata solo pochi minuti. In questo lasso di tempo abbiamo assistito ad un pauroso incidente per Miguel Oliveira. Il pilota Tech 3, a causa delle forte raffiche di vento, è caduto ad alta velocità (circa 300 km/h!) dopo un’uscita di pista al Gardner Straight.

Bandiera rossa subito esposta anche per permettere i soccorsi al portoghese, rimasto a terra dolorante ed evacuato in barella. I controlli al Centro Medico hanno scongiurato il pericolo di fratture. Per Oliveira ‘solo’ escoriazioni alle braccia, lividi sparsi e qualche piccolo taglio alle mani. Il pilota però dovrà sottoporsi a nuovi controlli nella giornata di domenica.

In seguito a questo incidente è stata convocata la riunione con la Safety Commission, portando all’annullamento delle qualifiche. Tutto si deciderà domenica mattina (notte in Italia). Nella foto intanto il casco di Oliveira dopo il brutale incidente: praticamente distrutto, mentre fortunatamente il pilota non ha riportato lesioni serie.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez, Fabio Quartararo e Jack Miller a Valencia

MotoGP Valencia: nuovi orari TV SKY, TV8 e streaming

Jorge Lorenzo con Ruben Xaus e Max Biaggi

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Crutchlow, Zarco e Alex: una scelta difficile”

deniz oncu moto3 tech3 2020

Moto3: Deniz Öncü, esordio mondiale con Red Bull KTM Tech3 nel 2020