Valentino Rossi: “Tanta voglia di correre al Sachsenring”

Dopo lo zero subito ad Assen, Valentino Rossi punta a rifarsi al Sachsenring, circuito dove spera di ambire alla vittoria.

13 luglio 2016 - 11:07

Dopo un fine settimana conclusosi malamente ad Assen per una caduta subito dopo la ripartenza, Valentino Rossi, terzo ora in classifica iridata a 42 punti dal leader Marc Marquez, è pronto a rifarsi al Sachsenring.

Il pilota di Tavullia può vantare ricordi positivi del tracciato tedesco: considerando anche le categorie minori, il Dottore è a quota sei vittorie (una in 125cc, una in 250cc e quattro in MotoGP), a cui si aggiungono un terzo posto in 250cc, un secondo posto in 500cc ed altri quattro podi in MotoGP, l’ultimo dei quali proprio l’anno scorso, quando concluse la gara in terza posizione. È dal 2009 che non arriva il successo ed è scontato pensare che il nove volte campione del mondo sia determinato a tornare a lottare per quell’obiettivo.

Ho davvero voglia di tornare in pista“, ha dichiarato Valentino Rossi. “In questi ultimi giorni sono rimasto a casa a riposarmi, ma ora sono pronto per il Sachsenring. Ad Assen abbiamo lavorato bene per tutto il weekend ed eravamo davvero veloci, sia in condizioni di bagnato che di asciutto, ma non è stata una gara fortunata per noi.

In Germania dovremo lavorare bene come abbiamo fatto in tutti i fine settimana in questa stagione. Siamo veloci e mi sento a mio agio sia con la YZR-M1 che con le Michelin. Questo tracciato mi piace e domenica darò il massimo per fare una buona gara“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Maverick Vinales e Valentino Rossi

MotoGP, Yamaha: Cal Crutchlow via d’uscita, Valentino Rossi senza pensieri

canepa simeon motoe

MotoE: l’addio di Niccolò Canepa e Xavier Simeon per il 2021

MotoGP, Stefan Bradl con la RC213V 2021

MotoGP, Honda RC213V: prime indiscrezioni tecniche sul prototipo 2021