12 Giugno 2012

Valentino Rossi: “Silverstone? Con la pioggia qualche chance..”

Realista sul potenziale Ducati per il GP di Silverstone

Realista, Valentino Rossi alla vigilia del Gran Premio di Silverstone non si presenta con grandi propositi ambiziosi, se non con la speranza di ribadire quantomeno il 7° posto di Barcellona, l’attuale livello di competitività in questa sua seconda stagione da pilota Ducati.

A Silverstone ho una stagione di svantaggio rispetto agli altri che, lì, hanno cominciato un anno prima di me, quindi dovrò girare il più possibile durante le prove e capire bene la pista, perché l’anno scorso è stata davvero molto dura“, spiega Valentino Rossi. “Nei test di Barcellona e Aragon della settimana scorsa abbiamo lavorato su elettronica e assetto e adesso vedremo come andrà in Inghilterra.

Speriamo di guidare bene, di trovare il set-up più adatto e di riuscire a mantenerci sullo stesso livello del GP di Barcellona sull’asciutto anche se, in caso di pioggia, forse avremmo qualche “chance” in più.”

Assente nel 2010, lo scorso anno Valentino Rossi dopo qualifiche “problematiche” (13esimo a 3″7 dalla pole) concluse in una gara bagnata dalla pioggia al sesto posto, ma pur sempre a oltre 1 minuto dal vincitore Casey Stoner.

Lascia un commento