25 Settembre 2014

Valentino Rossi: “Settimana fantastica dopo Misano”

Dopo la vittoria di Misano motivato a ripetersi

In trionfo a Misano Adriatico portando a 107 il numero di affermazioni conseguite nel Motomondiale, indubbiamente Valentino Rossi è uno dei piloti più attesi questo fine settimana al MotorLand Aragón di Alcañiz. Nonostante la recente vittoria, il 9 volte Campione del Mondo si è mostrato realista nel corso della conferenza stampa pre-evento del GP d’Aragona.

Dopo Misano ho vissuto una grandiosa settimana“, ha ammesso Valentino Rossi. “Vincere è sempre qualcosa di fantastico, vivi sensazione uniche, specie se trascorri del tempo insieme a tanti amici. Senza dubbio quello di Misano è stato un grande risultato, raggiunto trovando nel weekend soluzioni importanti per migliorare la messa a punto ed il nostro livello di competitività.

Sulla carta Aragon non è propriamente una pista congeniale alla M1, lo è per la Honda che è sempre andata bene anche se, specie lo scorso anno, Jorge (Lorenzo) ha disputato delle belle gare“.

Un tracciato dove il team ufficiale Yamaha ha avuto modo di testare subito dopo il GP di Barcellona. “I riferimenti di questo test ci saranno d’aiuto nelle prime prove libere, ma non credo per tutto l’arco del weekend. In questi mesi la M1 è cambiata molto in termini di regolazioni del set-up e distribuzione dei pesi, pertanto dovremmo trovare una messa a punto diversa“.

Infine Valentino Rossi ha parlato della ‘sfida’ con Marc Marquez avvenuta settimana scorsa al (suo) Ranch. “Ci siamo divertiti un sacco! Marquez si è dimostrato subito molto veloce, ha fatto praticamente i miei stessi tempi. Credo che sia stato lui a fare il giro più veloce, ma io ho poi vinto la gara: in sostanza è stato un pareggio!

Lascia un commento