21 Ottobre 2012

Valentino Rossi: “Senza un errore potevo finire quarto”

Fermato da un errore ed un problema alla visiera

Ripensando a Le Mans, era lecito attendersi un Valentino Rossi in piena corsa per il podio a Sepang. Purtroppo per il 9 volte Campione del Mondo, vincitore proprio sul tracciato malese nel 2010 (la sua 105esima e per il momento ultima affermazione in carriera), un paio di imprevisti non gli hanno consentito di andar oltre il 5° posto finale: un errore quando si ritrovava a ridosso di Andrea Dovizioso, ma anche un problema alla visiera del casco…

Considerate le premesse, non è andata così male“, afferma Valentino Rossi. “Nonostante sono partito indietro dalla quarta fila, già nelle prime curve ero intorno alla quarta-quinta posizione. Sono riuscito ad esser abbastanza veloce ed inizialmente sono riuscito a tenere il passo di Stoner e Dovizioso, ma ad un certo punto si è appannata la visiera del casco e da quel momento è stato difficile guidare con così poca luce e tanta acqua.

Purtroppo ho commesso un errore alla curva 7 dove ho perso 3-4 posizioni, per fortuna sono rimasto in sella visto che lì sono caduti nello stesso punto Dovizioso, Spies e anche Bradl. Penso che senza questo problema potevo concludere quarto, difficilmente sul podio perchè Stoner aveva qualcosa di più specie nel secondo settore.

Fermare la gara è stata la decisione giusta: c’era troppa acqua, si rischiava di cadere praticamente ad ogni curva. Peccato per quel piccolo errore, ma in ogni caso per noi non è andata così male.”

Lascia un commento