20 Ottobre 2013

Valentino Rossi: “Ho dato il massimo per salire sul podio”

Sesto podio stagionale dopo una lotta con Crutchlow

Un risultato reso possibile sì dalla squalifica di Marc Marquez, ma legittimato dall’esser uscito vincitore da un bel duello con Cal Crutchlow. A Phillip Island, tracciato dove ha vinto 7 volte in carriera (5 tra MotoGP e 500cc, 2 affermazioni in 250cc), Valentino Rossi conquista il terzo posto che vale il sesto podio stagionale, vittoria ad Assen compresa.

Pensandoci bene è un buon risultato“, afferma il “Dottore”. “Quando ho capito che ero in corsa per il podio ho dato il massimo, volevo centrare questo piazzamento qui a Phillip Island dove sono sempre andato bene ed è davvero fantastico correr qui ogni anno.

La gara è stata per certi versi emozionante: a me è piaciuta, nel pit-stop grazie al grande lavoro della squadra sono riuscito a guadagnare due posizioni, questo testimonia che ci intendiamo a meraviglia! Nel finale inoltre ha iniziato a scender qualche goccia di pioggia, ma non mi sono risparmiato perchè oggi volevo il podio.

Con Cal (Crutchlow) è stato un bel duello, puntavamo entrambi a questo risultato e non ci siamo risparmiati. Nel complesso sono soddisfatto per il podio, un pò meno del passo: adesso siamo più veloci in qualifica, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare per esser più competitivi rispetto ai piloti davanti“.

Lascia un commento