17 Giugno 2012

Valentino Rossi: “Difficile risolvere i nostri problemi”

Conclude al 9° posto a Silverstone a oltre 30" dal 1°

Dopo tutti i problemi incontrati nelle prove, Valentino Rossi in gara a Silverstone non si aspettava qualcosa di più di un 9° posto finale a 36″ dal vincitore Jorge Lorenzo. Nonostante una modifica alla messa a punto alla propria Desmosedici GP12, il 9 volte Campione del Mondo ha faticato sin dai primi giri ritrovandosi costretto a correre sulla difensiva.

E’ stato un week-end difficile“, afferma Valentino Rossi ai microfoni di Sport Mediaset nel corso della diretta su Italia 1. “Silverstone è una pista dura per me e, a parte il primo turno sul bagnato, qui sull’asciutto non sono mai andato bene. Oggi con una modifica alla messa a punto la moto nei primi giri sembrava andar meglio, ma con il passare del tempo ho iniziato a incontrare i soliti problemi: davanti la moto si muoveva molto, dietro scivolava troppo. Ho fatto di tutto per stare con i piloti davanti a me nei primi giri, ma la moto si è chiusa davanti due volte. Penso che più di così oggi non potevo fare.

Una soluzione si può trovare? No, stando alle sue parole. “Anche lavorando di messa a punto i nostri problemi non riusciamo a risolverli. Anche Nicky (Hayden) ha incontrato gli stessi problemi, ma a gomma nuova nei primi giri, al contrario di me, è riuscito ad andar bene. Una soluzione sì, potrebbe esser il nuovo motore, ma non ne sono sicuro, non è detto sia questo.

Semplicemente non abbiamo carico sull’anteriore, faccio fatica ad entrare in curva, questo mi obbliga a usare troppo la gomma dietro che in poco tempo inizia a scivolare troppo. E’ un peccato perchè a Barcellona siamo andati discretamente, ma qui proprio non eravamo in condizione di ottenere un risultato migliore. Speriamo adesso di rifarci ad Assen.”

Lascia un commento