Valentino Rossi: “Devo stare più vicino ai primi, non a 10 secondi”

Conclude quarto a Brno, ma a 10" dal podio

25 agosto 2013 - 12:22

Meglio rispetto alle prove e ad Indianapolis, ma pur sempre a 10″ dai primi. Valentino Rossi non può certamente mostrarsi soddisfatto dopo il quarto posto conquistato oggi in gara a Brno, come ha avuto modo di raccontare al termine di una corsa, specie nei primi giri, problematica.

Non posso esser soddisfatto“, afferma Valentino Rossi. “Il mio passo non era male, ma oggi i primi 3 hanno fatto davvero paura: io sono andato forte come nel Warm Up, ma loro hanno tolto un altro mezzo secondo e sono andati forte sin dai primi giri. Purtroppo in questo momento siamo un pò in difficoltà rispetto alle due Honda ufficiali anche se oggi Jorge (Lorenzo) ha disputato una gran gara, ha dato il massimo cercando di battere Marquez e Pedrosa.

Per quanto mi riguarda, faccio sempre troppa fatica all’inizio: con il nuovo set up sono riuscito a migliorarmi un pò, ma non abbastanza, inoltre si sono presentati dei problemi in fase di staccata dove non sono ancora a posto. Rispetto a Indy è andata meglio, ho faticato meno, ma non c’è stato niente da fare. Speravo di concludere più vicino ai primi tre, alla fine ho preso 10″ che sono tanti.

Nelle ultime gare prima della pausa estiva sono riuscito ad andar forte e ad ottenere dei podi, adesso abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare la nostra messa a punto. Il mio obiettivo è sempre cercare di andare come Jorge: sta andando fortissimo e riesce ad impensierire le Honda, mentre io devo ancora risolvere dei problemi. Con la Yamaha dobbiamo lavorare a lungo termine per migliorare: di certo non molliamo, tutti stanno dando il massimo, spero già a Silverstone di riuscire ad esser più veloce sin dai primi giri“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoE, Aki Ajo: “L’intensità della competizione è stata una rivelazione”

Carlo Pernat: “La MotoGP ha bisogno di Valentino Rossi”

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival