29 Febbraio 2012

Valentino Rossi: “Altra giornata persa. Oggi pochi giri, ma buoni”

Penalizzato dall'arrivo della pioggia a Sepang

Tra i piloti maggiormente penalizzati dalla pioggia non può che esserci Valentino Rossi. A Sepang voleva percorrere più kilometri possibili in sella alla propria Ducati Desmosedici GP12, ma le condizioni climatiche non gli hanno consentito oggi di completare il programma di lavoro e sviluppo definito con la squadra. Soltanto 18 giri percorsi, miglior tempo (7° di giornata) in 2’02″130, con la speranza domani di girare con regolarità, meteo permettendo.

Un’altra giornata quasi persa ed è un vero peccato perché per noi è molto importante poter girare il più possibile e oggi la pista era in condizioni decisamente migliori rispetto a ieri“, afferma Valentino Rossi. “Dato che la pioggia era prevista, come è arrivata, nel primo pomeriggio, abbiamo cercato di concentrare tutto il lavoro possibile nelle prime ore dei test.

Quindi, nell’arco di appena una ventina di giri e utilizzando entrambe le moto, abbiamo provato il nuovo “traction control”, qualche particolare software inerente l’anti-impennamento e altri piccoli dettagli riguardanti la posizione in sella.

Ognuna di queste cose mi ha dato un’impressione buona, quindi abbiamo riunito il tutto nel set-up di una solo moto, abbiamo montato una gomma nuova ed… è cominciato a piovere. Fine dei giochi. Diciamo che la parte positiva è che tutte le cose nuove mi hanno dato un buon feeling, quindi spero davvero che domani riusciremo a lavorare un po’ più a lungo.”

Lascia un commento