19 Settembre 2017

Valentino Rossi ad Aragon? Lui vuole provarci

Yamaha ufficializza che la decisione definitiva in merito alla presenza di Valentino Rossi al GP di Aragon verrà presa mercoledi, ma i giusti presupposti ci sono...

Tutto posticipato a domani. Questo è quanto emerso da un (breve) comunicato stampa rilasciato dal team Movistar Yamaha MotoGP in merito alla partecipazione di Valentino Rossi al Gran Premio di Aragona in programma nel fine settimana del 22-24 settembre prossimi.

Il 9 volte Campione del Mondo, dopo un primo “shakedown” registratosi ieri, oggi è tornato nuovamente in sella alla sua Yamaha YZF-R1M al Misano World Circuit Marco Simoncelli: 20 giri compiuti a partire dalle 15:30, buone sensazioni che lasciano presupporre che un tentativo di correre Rossi lo possa fare.

Tuttavia, la decisione definitiva verrà presa soltanto domani dopo un dettagliato check-up medico. La sensazione generale è che Rossi sia dell’idea di provarci, a patto di superare giovedì la visita medica per ottenere il “fit”.

In alternativa, come risaputo, Yamaha ha già designato in Michael van der Mark l’eventuale sostituto di VR46 per il GP di Aragona.

Lascia un commento