22 Agosto 2012

Valentino Rossi: “A Brno andrà meglio delle ultime 2 gare”

Dopo Brno subito test a Misano Adriatico

Sul tracciato dove nel 1996 conseguì la sua prima vittoria nel Motomondiale, Valentino Rossi, in qualità di unico pilota ufficiale Ducati per il forfait di Nicky Hayden, è determinato a rifarsi dopo due non esaltanti prestazioni nelle trasferte americane di Laguna Seca (a terra negli ultimi giri) ed Indianapolis (7° a 57 secondi dal vincitore Dani Pedrosa).

Questa la speranza del 9 volte Campione del Mondo, con la Ducati sesto lo scorso anno in gara, un risultato se non altro da eguagliare come obiettivo minimo del week-end prima di affrontare una probante due giorni di test pre-gara a Misano Adriatico.

Laguna e Indy sono state due gare difficilissime, sono contento che tra pochi giorni si corra subito a Brno“, spiega Valentino Rossi. “Le prossime due settimane saranno molto importanti per il resto della stagione. In Repubblica Ceca mi aspetto di fare meglio, una pista che mi piace, più “normale”, e inoltre l’anno scorso con la Ducati ho fatto una gara abbastanza buona sull’asciutto, anche come distacco.

La settimana successiva inoltre avremo due giorni di test a Misano, dove ci saranno delle cose nuove da provare che spero poi ci permettano di essere più veloci nel finale di stagione.”

Oltre alla prima vittoria nel Motomondiale conseguita nel 1996, a Brno Rossi ha vinto in altre 6 occasioni: nel 1999 (250cc), 2001 (500cc), 2003, 2005, 2008 e 2009 (MotoGP).

Lascia un commento