28 Giugno 2012

Nicky Hayden “Qui ad Assen la Ducati è bella da guidare”

Conclude terzo la seconda sessione di prove libere

Tra i grandi protagonisti dell’inaugurale giornata di attività del Dutch TT 2012. Nicky Hayden ha concluso terzo ad 1/10 dalla vetta la seconda sessione di prove libere ad Assen dopo aver “accarezzato” con la propria Ducati Desmosedici GP12 il comando della classifica in 1’34″968.

Un inizio senza dubbio positivo per il “Kentucky Kid”, vincitore ad Assen nel 2006, deciso a confermarsi domani nelle qualifiche ufficiali.

Assen mi piace davvero molto e oggi anche il meteo è stato perfetto“, afferma il Campione del Mondo 2006. “La squadra ha lavorato bene e abbiamo tirato fuori un paio di idee valide. La moto era bella da guidare ed è filato tutto liscio. Questa mattina abbiamo usato la gomma dura per tutto il turno e, nell’ultima uscita ho migliorato il mio tempo.

Nel pomeriggio non abbiamo fatto grosse modifiche perché la moto al momento va molto bene ma domani cercheremo di migliorare nei cambi di direzione e continueremo a lavorare per fare un passo in avanti anche sulla distanza di gara.”

Lascia un commento