4 Aprile 2009

MotoGP: Yuki Takahashi molto fiducioso per Losail

Il giapponese confida in un buon debutto in Qatar

A meno di due settimane dal suo debutto nella classe regina del Motomondiale, Yuki Takahashi riflette su quelle che sono state finora le sue performance e le sue sensazioni durante questi pre-season test. La speranza del pilota della Honda sono quelle di riuscire a emulare il suo predecessore, l’italiano Andrea Dovizioso, che alla sua gara d’esordio chiuse in una brillante quarta piazza. Ad alimentare le sue ambizioni ci sono anche i risultati di una specie di simulazione di gara, in cui è riuscito a fermare il cronomestro su tempi abbastanza veloci.

La prossima volta che salirò in sella alla mia Honda sarà in Qatar, e lì dovrò dare il massimo“, spiega Takahashi ai microfoni di MotoGP.com, sito ufficiale del Motomondiale. “La cosa migliore è che il giro più veloce l’ho fatto senza scie, nè aiuti di alcun tipo, e per questo sono soddisfatto”.

I primi 3 o 4 sono stati velocissimi, ma dal quinto in poi non c’è grande differenza. Lavorerò duramente per migliorare passo dopo passo” ha poi proseguito il giapponese, che ha chiuso in quattordicesima piazza nella sessione del BMW M Award e che nelle precedenti gare disputate nella 250 sul circuito del Qatar finora non è mai uscito dalla top ten.

Marika Farinazzo

Lascia un commento