MotoGP: Yonny Hernandez sulla Yamaha Tech3 nei test in Malesia!

Confermata l'anticipazione di La Gazzetta dello Sport. Ma il colombiano sabato verrà presentato dal team Pedercini Superbike...

19 gennaio 2018 - 12:47

Il colombiano Yonny Hernandez salirà sulla  Yamaha Tech3 ex Jonas Folger nei tre giorni di test che la MotoGP svolgerà a Sepang (Malesia) il 28-30 gennaio. L’indiscrezione riportata da La Gazzetta dello Sport in edicola è dunque confermata. Ma sabato 20 gennaio, al Motor Bike Expo di Verona, Hernandez verrà presentato dal team Pedercini iscritto al Mondiale Superbike.

CORRE CON NOI – Lucio Pedercini, manager della formazione mantovava, assicura che Hernadez correrà in Superbike. “Ha firmato poche ore fa, sto aspettando la copia del contratto. La presentazione è confermata“. E allora perchè Hernandez va in Malesia a girare con la M1 lasciata libera dal tedesco Jonas Folger fermato dalla malattia? “Tech3 sta cercando un pilota giovane, in Moto2, ma Hervè Poncharal dubita di potersi accordare entro i test di Sepang. E avendo già spedito tutto il materiale in Malesia ha chiesto a Hernandez di dare una mano.”

RITORNO – Se invece Hernandez cambiasse idea clamorosamente idea, si tratterebbe di un ritorno in MotoGP, dove ha militato per cinque stagioni, l’ultima nel 2016 con Aspar Ducati. Lo scorso anno Yonny era ripartito in Moto2, salvo essere appiedato a metà cammino e accasarsi una tantum con Honda nel Mondiale Endurance.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Johann Zarco e Pol Espargaro a Brno

MotoGP, Pol Espargarò accusa Johann Zarco: interviene Casey Stoner

zarco motogp

MotoGP, Zarco torna sul podio: “Grazie Ducati per quello che stai facendo”

Binder MotoGP

MotoGP, Binder sulle nuvole: “Moto incredibile, ed è solo l’inizio”