11 Dicembre 2011

MotoGP: Yonny Hernandez operato torna in Colombia

Accolto come una star nella finale di Tocancipa

Il colombiano Yonny Hernandez, impegnato in Moto2 nell’ultimo biennio e prossimamente presenza fissa della MotoGP con la CRT FTR-Kawasaki del By Queroseno Racing, si è sottoposto lunedì scorso ad un intervento chirurgico al polso sinistro presso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona.

Operato dal rinomato Dottor Xavier Mir, Yonny Hernandez si è presentato con una frattura del legamento scafo-lunare del polso sinistro rimediato in occasione del Gran Premio di Repubblica Ceca dello scorso mese di agosto a Brno. Mediante tecniche artroscopiche, il Dottor Mir ha corretto il problema ancorando il legamento a due sostegni intraossei, consentendo così a Yonny di risolvere i continui fastidi degli ultimi mesi e prepararsi al meglio in vista della stagione 2012.

Nel frattempo Hernandez, che dovrà tener il polso sinistro fermo per sei settimane, lo scorso week-end è stato l’ospite d’eccezione della “Gran Final” del Campionato Latinoamericano de Velocidad all’Autodromo di Tocancipa in Colombia, dove si sono sfidati piloti di fama internazionale (il protagonista dell’AMA SBK Martin Cardenas su tutti) in rappresentanza di tutte le nazioni dell’America Latina: dal Messico alla Costa Rica passando per Panama, Venezuela, Repubblica Dominicana, Guatemala, Ecuador e, ovviamente, Colombia.

Yonny, indossando una camicia Kawasaki (d’altronde correrà con una FTR motorizzata Ninja ZX-10R…) e con un bendaggio al braccio sinistro, è stato accolto come una star a Tocancipa, tanto da esser raffigurato nel poster della manifestazione pur senza scender in pista…

Lascia un commento