MotoGP: Wilco Zeelenberg nuovo team manager di Lorenzo?

Potrebbe prender il posto di Romagnoli in Fiat Yamaha

22 dicembre 2009 - 6:24

Il muro resta, e con sè anche l’esigenza di trovare un team manager del box dedicato a Jorge Lorenzo, in seguito alla dipartita di Daniele Romagnoli (nuovo responsabile tecnico del team Tech 3 in Moto2). I vertici Yamaha hanno valutato tutte le possibili soluzioni e, secondo quanto riporta MCN, sembrano esser giunti ad una conclusione.

Il nome è quello di Wilco Zeelenberg, conosciuto per esser stato un pilota di successo nella 250cc dei primi anni ’90 prima di passare alle derivate di serie. Appeso il casco al chiodo nel 2001, Zeelenberg è diventato il coordinatore tecnico delle attività sportive di Yamaha Motor Europe, fino a raggiungere il ruolo di responsabile del team Yamaha World Supersport nel 2008.

La sua esperienza ha consentito alla casa dei Tre Diapason di conquistare il titolo della 600cc quest’anno con Cal Crutchlow, trofeo che mancava addirittura dalla stagione 2000.

Wilco Zeelenberg diventerebbe così il team manager del box di Jorge Lorenzo, mentre dall’altra parte resterà Davide Brivio a dirigere le attività dello staff dedicato a Valentino Rossi. Zeelenberg e Brivio dovranno rispondere a Masahiko Nakajima, Direttore Fiat Yamaha, e Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Racing.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP Ducati Misano

MotoGP: 23.000 spettatori al giorno per il GP a Misano, c’è la conferma

Valentino Rossi

Valentino Rossi ritorna in pista… con un occhio alle Olimpiadi

Jorge Aspar Martinez

Jorge Martinez: “Valentino Rossi mi ha fatto ritirare”