11 Aprile 2009

MotoGP: via alla seconda… serata a Losail

Via alle prove del sabato del Gran Premio del Qatar

Alle 18:05 locali è scatta la seconda… serata del Commercial Bank Grand Prix of Qatar, prima prova del Motomondiale 2009 sul tracciato di Doha/Losail. Come da tradizione sono scesi subito in pista i giovanissimi della ottavo di litro con, a seguire nel programma, MotoGP e 250, aspettando le qualifiche della nottata in Qatar con il via fissato alle 21:05 ore italiane.

A Losail bel tempo e temperature decisamente più elevate rispetto ai test del mese scorso: l’unica difficoltà per tutti resta sempre nelle condizioni del tracciato, “al limite” per quanto concerne una traiettoria mai effettivamente pulita.

Prima di raccontare quanto succederà in pista aggiorniamo sulle condizioni degli infortunati: Marco Simoncelli proverà a qualificarsi (e, stando a quanto visto ieri, non dovrebbe avere problemi), stesso dicasi per Dani Pedrosa che è parso il pilota più in crisi ieri, addirittura ultimo nella top class. Insomma, weekend difficile per entrambi, vedremo nelle prossime prove a cominciare con le 125cc, già in azione sotto le luci dei riflettori.

Lascia un commento