17 Marzo 2010

MotoGP: via ai test di Losail con un Jorge Lorenzo in più

Oggi in pista i collaudatori, da domani i titolari

Scattano oggi alle 18 ore locali gli ultimi test pre-campionato della MotoGP 2010 sul circuito di Losail, Qatar. Luci dei riflettori accesi, in azione nella giornata odierna i piloti collaudatori delle case costruttrici ufficialmente impegnate nella classe regina, mentre da domani i 17 titolari scenderanno in pista per le ultime due giornate di attività prima del Gran Premio inaugurale della stagione proprio sul circuito del Qatar.

Complessivamente i piloti avranno a disposizione 12 ore, 6 per giornata dalle 18 alle 24 ore locali, abbastanza anche per verificare la condizione fisica di Jorge Lorenzo (nella foto) che, per sua stessa ammissione, cercherà di non forzare.

Attese conferme anche sulla forma straordinaria di Valentino Rossi e Casey Stoner, mattatori di questi primi test 2010, e sulla reazione di Honda con ulteriori novità sulle sei RC212V schierate.

Tra le note “di colore”, a Losail tutte (o quasi) le squadre mostreranno le livree definitive 2010, ultime ma non ultime Rizla Suzuki e Pramac Ducati, quest’ultima con il programma “Green Energy Team”.

Lascia un commento