13 Agosto 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Un bel passo avanti con la moto”

Miglior qualifica con Ducati per Rossi, 6° a Brno

La miglior qualifica stagionale e di questa sua avventura da pilota Ducati. A Brno per la prima volta Valentino Rossi è riuscito a portare la propria Desmosedici GP11.1 in seconda fila, guadagnando il sesto posto in griglia grazie ad un “guizzo” nel finale con un positivo riferimento cronometrico di 1’57″367.

Per sua stessa ammissione è un bel passo avanti rispetto agli standard abituali, trovando una migliore messa a punto e feeling con la propria Ducati. Per la gara di domani il nove volte Campione del Mondo è convinto di potersela giocare se non proprio per il podio, quantomeno per la top-5: d’altronde Spies, Simoncelli e Dovizioso non sono poi così lontani.

Oggi siamo riusciti a fare un passo avanti“, commenta Valentino Rossi. “Abbiamo modificato la posizione di guida sulla moto e la messa a punto dell’anteriore. Anche sul bagnato non siamo andati male, finora è stato un buon week-end anche se ovviamente sesto non è proprio il massimo.

Resta la mia migliore qualifica con la Ducati e soprattutto riesco a guidar meglio la Desmosedici in fase di staccata ed ingresso curva. Nel Warm Up domattina cercheremo di migliorare il grip al posteriore perchè nei primi due settori perdo già sei decimi, mentre nell’ultimo tratto pago soltanto 1 decimo dai primi.

Siamo contenti perchè dopo un primo periodo di adattamento riusciamo a capir meglio diversi aspetti della GP11.1 e, di conseguenza, a migliorare le nostre prestazioni lavorando con metodo nella messa a punto generale“.

Lascia un commento