MotoGP: Valentino Rossi “Sono triste per Shoya Tomizawa”

Torna sul podio, terzo in gara a Misano Adriatico

5 settembre 2010 - 13:33

La tragedia di Shoya Tomizawa è passata in secondo piano anche per Valentino Rossi, tornato sul podio a Misano Adriatico scacciando un pò la “crisi” dell’ultimo periodo. Parlando della gara il campione del mondo in carica si è detto soddisfatto, sia per la competitività ritrovata, sia per la tenuta fisica.

Questo è davvero un bel risultato“, spiega Valentino Rossi. “Più che per il podio in sè e per il moto in cui è arrivato. Negli ultimi giri sono stato molto felice ed è la dimostrazione dei progressi nel bilanciamento della moto e anche della mia tenuta fisica, sono riuscito a dare il massimo fino alla bandiera a scacchi. Tutto sommato abbiamo fatto un buon lavoro questo weekend“.

Valentino Rossi ha ovviamente voluto ricordare Shoya Tomizawa, pilota che ha avuto modo di conoscere meglio in questa stagione.

Mi dispiace molto per Shoya, lo conoscevo, era un ragazzo simpatico ed un pilota molto forte, divertente, era sempre sorridente e aveva sempre qualcosa di carino da dire a tutti. Era molto giovane con una grande carriera davanti… siamo tutti molto tristi“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

quartararo motogp

MotoGP, Brno: FP2, 1-2 Petronas con Quartararo e Morbidelli

bagnaia crash fp1 motogp

MotoGP: Francesco Bagnaia KO, domani verrà operato in Italia

Fernandez Moto3

Moto3, Brno: Prove libere 2 a Raúl Fernández, 3° Fenati