16 Luglio 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Siamo lenti, troppo indietro”

Penultima posizione in griglia al GP del Sachsenring

La peggior qualifica stagionale e di sempre per Valentino Rossi nella top class. Al Sachsenring nelle prove ufficiali il 9 volte Campione del Mondo non è andato oltre la 16° e penultima posizione a 1″6 dalla pole position, senza mai trovare il modo di dare il massimo con la Ducati Desmosedici GP11.1 a disposizione.

Con queste premesse è difficile puntare ad un discreto risultato in vista della gara di domani, tanto che Valentino pensa soltanto a come risolvere questi problemi nel breve-medio termine.

Oggi abbiamo avuto dei grossi problemi, ovvero non siamo riusciti a trovare un compromesso tra la migliore trazione e accelerazione che abbiamo ottenuto con questa moto e la necessaria fiducia con l’anteriore, che ancora mi manca“, spiega Valentino Rossi. “Non riesco a “caricare” e a far lavorare bene il davanti come invece, con questa ciclistica, riesco a fare con il motore della GP12. Per questo siamo stati così lenti e siamo così indietro.

Naturalmente ci dispiace molto ma non possiamo proprio dire di non averci provato perché qui abbiamo avuto quattro turni con condizioni meteo regolari e abbiamo fatto molte prove.

Per le prossime gare dobbiamo valutare come poter riprendere il trend positivo che avevamo mantenuto fino a Barcellona“.

Lascia un commento