10 Aprile 2010

MotoGP: Valentino Rossi “Sarà dura battere Stoner”

Ci proverà comunque a metter pressione all'avvio

Difficile, ma non impossibile. Questo il pensiero di Valentino Rossi nella possibilità di battere in gara a Losail Casey Stoner, fortissimo sul circuito qatariota, ma non irraggiungibile, specie dopo esser riuscito insieme a tutto il proprio team a ridurre il gap sul passo gara con un lavoro sopraffino di messa a punto della Yamaha M1 numero 46.

Sono contento del lavoro che abbiamo fatto oggi“, afferma Valentino Rossi. “Adesso abbiamo un buon passo gara con le gomme di mescola dura Bridgestone. Con la morbida al posteriore scivoliamo ancora un pò troppo, ma penso che per la gara adesso siamo a posto“.

Un pò rammaricato per aver perso tempo prezioso nel suo giro veloce incontrando un paio di piloti più lenti, Rossi prova ad immaginare una tattica per impensierire il già fuggitivo Casey Stoner.

Penso che sarà dura battere Stoner, ma noi faremo del nostro meglio. Sarà importante partir bene e spingere forte sin dal primo giro per cercare di stare vicino a lui. La posizione in griglia ci aiuta, vedremo“, ha concluso il Campione del Mondo in carica.

Lascia un commento