6 Giugno 2012

MotoGP: Valentino Rossi “Problema a parte, un buon test”

Chiude a 1"1 dalla vetta, ma percorre più giri di tutti

L’impegno non può esser messo in discussione: oltre 70 giri completati quasi senza soste per Valentino Rossi nella giornata di test della MotoGP al Motorland Aragon, cercando di trovare nuovi spunti per migliorare il rendimento della propria Ducati Desmosedici GP12 in vista delle prossime gare.

Aspettando il nuovo motore (esordio a Laguna Seca), in Aragona il 9 volte Campione del Mondo ha effettuato prove comparative di messa a punto trovando qualcosa di interessante, anche se non c’è stata la possibilità di provare nuovamente il nuovo forcellone in alluminio per le ragioni espresse nelle dichiarazioni a fine giornata.

E’ andata abbastanza bene perché era importante girare un po’ in questa pista di cui non conoscevo bene tutti i segreti“, spiega Valentino Rossi, a 1″1 dal best-time di Jorge Lorenzo. “Mi spiace solo aver avuto un problemino alla fine del turno, forse un filo della centralina che si è rotto, che mi ha tenuto fermo al box per quindici minuti, impedendomi di usare la seconda gomma morbida che avevo a disposizione.

Penso che altrimenti avrei potuto togliere ancora qualche “decimino”. Non abbiamo fatto in tempo a riprovare il forcellone in alluminio ma abbiamo comunque trovato alcune cose positive quindi possiamo dire che è stato un buon test.”

Lascia un commento