7 Luglio 2009

MotoGP: Valentino Rossi “Pedrosa può inserirsi nella lotta”

L'opionione di Valentino Rossi dopo la gara di Laguna Seca

Da anni Valentino Rossi riconosce a Dani Pedrosa grandi meriti. Anche nei periodi difficili, Valentino nomina sempre il catalano come uno dei piloti più forti della top class, al pari con Casey Stoner e, ultimamente, anche Jorge Lorenzo. Tra i due c’è un rispetto reciproco dimostrato anche nei festeggiamenti per la vittoria di Laguna Seca da parte del pilota Honda, ma anche da alcune parole espresse da Valentino subito dopo la corsa, incalzato dalla stampa spagnola sulle possibilità di rivedere Pedrosa in lotta per il campionato.

Quando Pedrosa è in forma è sempre un avversario competitivo, lo ha dimostrato in questi anni“, afferma Valentino Rossi. “So che ha avuto problemi fisici, ma adesso sembra a posto, per cui sono convinto che da qui in avanti sarà un rivale duro da battere. Non so se potrà lottare per il campionato, di certo adesso siamo in quattro per la vittoria ad ogni gara“.

Va detto che Dani Pedrosa è staccato di 59 punti da Valentino Rossi in classifica generale, quando quasi 12 mesi or sono di questi tempi era il leader del campionato. Difficile pensare ad un rimonta del catalano, anche se tutto resta possibile.

Lascia un commento