3 Aprile 2009

MotoGP: Valentino Rossi parla delle “nuove” qualifiche

Divertenti e veloci, a detta dell'otto volte iridato

Quella di Jerez, se vogliamo, è stata un pò la prova generale delle “nuove” qualifiche della MotoGP. Non cambia il format, cambia il modo e l’approccio: niente più gomme da tempo, solo pneumatici con mescola un pò più morbida, nulla più. Questo per via del monogomma e delle decisioni di organizzatori e Bridgestone, che hanno comportato diverse discussioni quest’inverno. Il Time Attack di Jerez ha però fatto cambiare idea a molti, anche a Valentino Rossi, che ha trovato divertente anche questa rinnovata interpretazione delle qualifiche.

Nonostante non ci siano più le gomme da tempo si va forte uguale“, ha detto nell’incontro con i giornalisti al termine della sessione, “ed è divertente allo stesso modo. All’inizio girare senza la gomma da qualifica è stato un pò strano, ma la Bridgestone ha fatto un ottimo lavoro ed i tempi sul giro lo confermano. Penso che quest’anno ci si potrà divertire ancora a dare il massimo nelle qualifiche“.

Valentino Rossi ha chiuso il Time Attack con il secondo tempo dietro a Casey Stoner, cestinando il suo giro più veloce per via della bandiera rossa esposta per il crash di James Toseland.

Lascia un commento