6 Aprile 2009

MotoGP: Valentino Rossi: “Ovvio, punto al nono titolo”

Le parole del Campione del Mondo alla vigilia di Losail

Otto titoli iridati e aver ancora fame (motivazioni, soprattutto) di successo. Valentino Rossi arriva a Losail per il primo appuntamento della stagione 2009 senza dover dimostrare più nulla, ma con la voglia di vincere ancora. In un tracciato che non evoca, fatta eccezione per il biennio 2005-2006, dei grandi ricordi, il campionissimo di Tavullia mira a qualcosa di più di un semplice piazzamento. D’altronde è ben chiaro quale sia l’obiettivo per i prossimi mesi..

L’obiettivo? E’ naturale, vincere ancora una volta il titolo iridato“, sincera Valentino Rossi. “Dobbiamo restare concentrati sin dalla prima gara per centrare questo bersaglio. La prima gara per noi a Losail sarà un pò diversa dal solito: con il monogomma entreranno in gioco nuovi fattori, sarà importante più del solito la strategia“.

Parlando più nello specifico di Losail, Valentino non si scorda del passato. “Per noi il circuito del Qatar è sempre stato critico. Qui la moto non è mai andata benissimo, anche se negli ultimi test qui il rendimento è migliorato e parto con fiducia. D’altronde siamo in ottima forma, la Yamaha ha fatto un grande lavoro, non posso che esser fiducioso“.

D’altronde lo dice lui stesso che “Abbiamo ancora delle carte da giocare. Finora sono stati solo test, ma qui in gara si farà sul serio e l’obiettivo è di cogliere un risultato importante“. Che, quando si parla di Valentino Rossi, non può che esser la vittoria.

Lascia un commento