15 Agosto 2009

MotoGP: Valentino Rossi “Ok la pole, peccato la scivolata”

Importante non essersi fatto nulla per Valentino

La quinta pole position stagionale per Valentino Rossi è arrivata, pur con la preoccupazione di una scivolata al termine delle qualifiche che, per sua fortuna, non ha portato danni. Questo è importante per il “Dottore”, se non altro per quanto c’è in gioco questo fine settimana a Brno.

Fare la pole position è sicuramente bello, ma l’importante è che sto bene dopo la scivolata“, afferma Valentino Rossi. “Mi son fatto solo un pò male al pollice destro, ma non c’è nient’altro, quindi posso dire che son stato fortunato“.

Scivolata a parte, il problema principale per Valentino Rossi così come per tutti i piloti sono gli pneumatici a Brno, con solo una soluzione competitiva di gomma anteriore che desta un pò di preoccupazione.

Questo weekend solo una soluzione di pneumatici all’anteriore funzionano bene e di questi ne abbiamo soltanto quattro, per cui dobbiamo lavorare con poche gomme buone a disposizione. Comunque abbiamo fatto un grande lavoro ed essere di nuovo in pole è importante, abbiamo un buon ritmo gara e penso che possiam esser competitivi domani“.

Lascia un commento