23 Marzo 2014

MotoGP: Valentino Rossi “Mi sono divertito da matti!”

A Losail lotta fino all'ultimo per la vittoria

Una gara straordinaria, un duello entusiasmante. Losail 2014 riporta Valentino Rossi sul podio e, soprattutto, in piena corsa per la vittoria. Secondo sul traguardo, battuto per una manciata di centesimi da Marc Marquez, il 9 volte Campione del Mondo non può che esser soddisfatto.

Sono contentissimo: mi sono divertito da matti!“, ha esclamato Valentino Rossi nelle dichiarazioni post-gara a Sky. “Sinceramente non sapevo effettivamente quale poteva essere il mio potenziale. Forse devo esser un pò più “sveglio” nelle prove: lavoro sempre per la gara, così capita che spesso i nuovi “ragazzini” mi danno sempre almeno 3 decimi sul giro da qualifica.

Devo cercare di migliorare questo aspetto, ma oggi è stata davvero una bella gara. Con le gomme 2014 fatichiamo un pò, ma con più grip sulla pista la Yamaha va meglio. Insieme a Silvano (Galbusera, suo nuovo capotecnico) e tutta la squadra abbiamo lavorato benissimo per tutto il fine settimana, trovando nel Warm Up una modifica alla messa a punto che ha funzionato a dovere.

Sinceramente ho pensato di vincere: nel corso della gara avevo 3-4 piani per provare a battere Marquez, ma in uscita dalla curva 10 andava via in accelerazione. All’ultimo giro ero distante, non avevo praticamente più possibilità di provarci. Sono comunque felicissimo, dobbiamo adesso esser forti così sempre, o almeno “quasi sempre”.

La risposta a chi pensava che fossi finito? Dal podio io sorrido… Potrei dire soltanto cose poco carine: il “bello” che la pensa così persino gente che di moto ne capisce parecchio…”

Lascia un commento