14 Settembre 2010

MotoGP: Valentino Rossi “Mi sento in forma, cerco il podio”

Questo il traguardo per il Gran Premio d'Aragona

A Misano Adriatico Valentino Rossi, pur lontano da Pedrosa e Lorenzo, è riuscito a tornare sul podio concludendo in terza posizione, soprattutto dando segnali di netto miglioramento nelle fasi finali della corsa dove è riuscito a spiccare i migliori tempi sul giro. Un dato importante in previsione del Gran Premio d’Aragona in programma questo fine settimana, tracciato dove il 9 volte iridato ha avuto modo di girare settimana scorsa con una Yamaha R1.

Devo dire che la pista mi piace molto“, ammette Valentino Rossi. “E’ complicata, ma divertente e veloce, penso sarà un vero banco di prova per tutti. La parte miglioramente è sicuramente l’ingresso della curva 16, davvero non vedo l’ora di guidare lì la mia M1“.

Tralasciando il podio, quello di Misano Adriatico è stato un weekend difficile per la tragica scomparsa di Shoya Tomizawa, e anche per questo spera di disputare una bella gara ad Alcaniz per ricordare il giovane pilota giapponese.

Misano è stato un fine settimana molto triste per il nostro sport, ma adesso speriamo di ottenere un bel risultato in memoria di Tomizawa. Io mi sento più forte ed in forma giorno dopo giorno, sono sicuro di poter puntare al podio anche in questa occasione“, ha concluso Valentino.

Lascia un commento