MotoGP: Valentino Rossi “Mi sento davvero bene”

Il pilota Fiat Yamaha è contento della pole ottenuta

22 maggio 2010 - 14:42

Date un po’ di sole a Valentino Rossi, ed ecco arrivare la pole. Il campione in carica della MotoGP ha ottenuto infatti la prima casella dello schieramento per la gara in programma domani sul circuito di Le Mans. Il “Dottore” è riuscito a staccare un tempo di 1’33. 408, di soli 54 millesimi più veloce rispetto al compagno di squadra Jorge Lorenzo, che regala al pilota Fiat Yamaha la 59esima (!) pole in carriera. Domani Rossi avrà il difficile compito di lottare col compagno di squadra ed attuale capo classifica con l’incognita relativa alla spalla infortunata, che potrebbe dare fastidio sulla lunga distanza.

“Questo tempo mi fa sentire davvero bene”, dichiara Valentino Rossi, “perché per una volta tanto a Le Mans siamo stati in grado di utilizzare tutte le sessioni nel modo migliore e ora siano in pole position. Il set-up è buono, mi sento bene sella M1 e sia le Bridgestone che il mio passo di gara sono buoni. E’ davvero un piacere essere in pole e quando ho visto il tempo sono rimasto piacevolmente soddisfatto della performance e sul modo di lavoro, quindi ringrazio la squadra.

Sono ancora un po’ preoccupato rispetto alla spalla infortunata, sinceramente perché oggi dopo dieci-quindici giri iniziavo a sentir mancare la forza nella stessa, ma spero che l’adrenalina farà effetto in gara ed io sarò in grado di essere veloce fino alla fine.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Brad Binder e Michele Pirro

MotoGP Austria: analisi e commenti delle Prove Libere 1

Moto2, Austria: Prove 1 nel segno di Sam Lowes

MotoGP, Misano

MotoGP Misano: Biglietti, come acquistarli o chiedere il rimborso