20 Aprile 2009

MotoGP: Valentino Rossi “Mi aspetto Stoner velocissimo”

Le sensazioni di Valentino prima di volare verso Motegi

In dieci edizioni del Gran Premio di Motegi, Valentino Rossi ha conquistato soltanto due vittorie: nel 2001 e lo scorso anno, quando ha coronato questo trionfo con l’affermazione iridata. Inevitabile che alla vigilia della trasferta verso il Sol Levante l’otto volte Campione del Mondo ripensi al 2008, con ancora dei ricordi emozionanti.

I miei ricordi di Motegi ripensando allo scorso anno sono incredibili“, spiega Valentino, “perchè è stata una vittoria speciale dopo due anni senza vincere un campionato. Quest’anno sarà senza dubbio diverso: si correrà ad inizio e non a fine stagione, pertanto sarà un pò strano per tutti“.

Una gara dove Valentino parte dalla vittoria dello scorso anno, ma dove logicamente si aspetta un Casey Stoner velocissimo, almeno stando a quanto si è visto a Losail.

Mi aspetto qui Stoner ancora molto forte. Quello che dobbiamo fare è di ridurre il divario da lui di modo che si possa subito lottare per la prima posizione“.

E’ possibile riuscirci? Certo. Come? Lo spiega lo stesso pilota Fiat Yamaha, che ha individuato le aree sulle quali lavorare.

In Qatar sostanzialmente abbiamo avuto 1/2 aree dove potevamo far sicuramente meglio. Il nostro obiettivo è quello di lavorare meglio nelle prove libere di modo che possiamo ritrovarci domenica a posto per lottare“.

Lascia un commento