26 Aprile 2009

MotoGP: Valentino Rossi “Lorenzo era più veloce”

Rossi parla anche del calo subito verso metà gara a Motegi

Visto che si parla di Valentino Rossi, è strano elencare i risultati fin qui raggiunti in questa stagione. Secondo in Qatar, secondo oggi in Giappone, secondo anche in campionato. Un ruolino di marcia che più costante non si può, ma decisamente positivo considerando alcuni problemi riscontrati proprio oggi in gara a Motegi, quando verso metà gara ha avuto un calo vistoso di rendimento che non gli ha consentito di tenere il passo di Jorge Lorenzo, come da lui stesso ammesso in conferenza stampa decisamente più veloce.

E’ stata una gara difficile per via di tutto quello che è successo questo weekend“, commenta Valentino Rossi. “Sono comunque 20 punti importanti per il campionato, dove è sempre importante chiudere sul podio. La mia partenza è stata ottima, abbiamo migliorato molto rispetto alle ultime gare, ma purtroppo verso metà gara ho avuto un paio di problemi. Lorenzo mi ha passato ed è andato in fuga, ed in quel momento mi ha anche raggiunto Pedrosa. Abbiamo duellato un pò fino a quando ho ripreso il mio ritmo, anche era troppo tardi per riprendere Jorge, che oggi era più veloce. Ad ogni modo queste sono le gare, adesso penso a Jerez“.

Sul tracciato di Andaluso Valentino ha conquistato diverse vittorie (l’ultima nel 2007), chiudendo secondo lo scorso anno al suo primo podio con le Bridgestone. Da qui a venerdì, quando è in programma il primo turno di prove a Jerez, sarà interessante conoscere cosa ha causato quel calo vistoso di rendimento verso metà gara che non gli ha consentito di lottare, a suo dire, per la vittoria.

Lascia un commento