7 Aprile 2010

MotoGP: Valentino Rossi “Ho ancora la voglia di correre”

Un lungo "diario" di Valentino Rossi prima di Losail

Alla vigilia del Gran Premio di apertura della stagione MotoGP 2010 la Yamaha ha pubblicato un lungo “diario” firmato Valentino Rossi. Il nove volte iridato ha ripercorso praticamente tutto quello che gli è capitato in questo inverno ormai concluso: dalla 6 ore di Vallelunga disputata con una Ferrari 430 GT agli ultimi test con la Yamaha MotoGP, senza scordarci del Rally di Monza, il nuovo test con la Ferrari F1, i lunghi viaggi in Asia per gli eventi promozionali Yamaha ed il riconoscimento “istituzionale” a Roma da parte del Ministro degli Esteri Frattini.

L’ideale per presentare al meglio la stagione 2010, una giusta occasione per tenere informati i suoi tifosi anche su quel che pensa per il futuro. A giugno annuncerà il da farsi per la prossima stagione, ma la decisione sembra già presa come riporta il “diario” di Valentino Rossi.

Riesco ancora a godermi questo sport e ho sempre il desiderio di correre, per cui penso che queste sensazioni andranno avanti ancora per un pò. Il segreto per restare sempre così veloci è quello di divertirsi evitando le polemiche. Correre è la mia passione, ho avuto finora una grande carriera e ho ottenuto dei grandi risultati. Il modo di correre per me è quello di provarci e vincere. Quando capirò che questo non sarà più possibile, dirò ciao (letterale, ndr) alla MotoGP per sempre!“.

Guardando più nello specifico alla stagione ormai pronta al via, si sente pronto e fiducioso grazie ad una Yamaha M1 davvero competitiva.

Quest’anno sarà molto dura, ma l’aspetto positivo per noi è che siamo in buona forma e quindi sarà un’altra bella lotta: sono più motivato che mai! La fiducia viene soprattutto pensando ai sei giorni di test dove siamo sempre stati veloci, anche a Losail dove abbiamo faticato in questi anni: è la dimostrazione che la nuova M1 è davvero competitiva“.

In conclusione Valentino Rossi ha speso qualche parola su due nuovi avversari per il 2010: Ben Spies e l’amico Marco Simoncelli.

Ho dei nuovi rivali quest’anno, come il mio compagno di marca Ben Spies e Marco Simoncelli. Purtroppo Marco è in una brutta situazione in questo momento, perchè non trova il feeling con la moto ed è già caduto due volte nei test. Per me lui ha un grande potenziale ed è possibile che diventi uno dei protagonisti della MotoGP, ma prima di tutto deve capire perchè va così lento e perchè cade spesso“.

Il diario di Valentino Rossi su Yamaha-Racing.com

Lascia un commento