14 Agosto 2009

MotoGP: Valentino Rossi “Davvero grande Yamaha oggi”

Velocissimo anche se non a posto come assetto

La doppietta Yamaha del venerdì a Brno non ha lasciato indifferente Valentino Rossi, che insieme a Jorge Lorenzo sta dominando questo campionato anche grazie ad una M1 davvero competitiva. L’otto volte Campione del Mondo, secondo oggi staccato di poco meno di 4 decimi dal suo compagno di squadra, ha riconosciuto subito i meriti del reparto corse Yamaha al termine della prima giornata di prove in Repubblica Ceca.

Io e Jorge siamo stati oggi molto veloci fin dall’inizio delle prove“, commenta Valentino Rossi, “e questo dimostra come la nostra moto sia davvero competitiva e la bontà del lavoro della Yamaha in Giappone. Non siamo ancora messi proprio a posto come set-up, in particolare per la resa delle gomme che qui sono messe davvero in difficoltà, visto che non c’è tanto grip“.

Per finire Valentino Rossi non poteva che parlare dell’assenza di Casey Stoner, ribadendo il proprio dispiacere di non trovare uno dei suoi grandi rivali in pista questo fine settimana (e anche per le prossime due gare).

Mi dispiace davvero che Stoner non sia qui, vorrei augurargli tutto il bene possibile e mi auguro che presto sia qui a correr di nuovo con noi“, ha concluso Valentino.

Lascia un commento