MotoGP: Valentino Rossi “Contento di queste prove”

Il pilota italiano soffre però ancora alla spalla

21 maggio 2010 - 14:51

Valentino Rossi comincia nel modo migliore il week-end MotoGP di Le Mans, terzo round della stagione 2010. Il pilota di Tavullia ha ottenuto il miglior tempo al termine della prima sessione di prove libere, grazie ad un crono di 1’34.402, precedendo Casey Stoner su Ducati Marlboro e il compagno di squadra nel team Fiat Yamaha, lo spagnolo Jorge Lorenzo. Passi in avanti quindi per il sette volte campione della classe regina, il quale ha beneficiato delle soluzioni apportate alla sua YZR-M1 nei test post-gara di Jerez. Brutte notizie arrivano però dalla spalla infortunata, che continua a dare problemi al “Dottore” specialmente in frenata. Se delle dosi di adrenalina gli permetteranno di non sentire troppo il dolore, Rossi potrà continuare a lottare al massimo in questo week-end.

“Sono molto contento di queste prove e specialmente del mio ultimo giro” ammette Valentino Rossi, “che è stato molto rapido. Durante i test di Jerez abbiamo compreso meglio i problemi e abbiamo migliorato di netto il set-up, ed è proprio da quello che abbiamo iniziato oggi. E’ davvero buono l’esser partiti già così veloci.

Sfortunatamente ho ancora un po’ di dolore alla spalla, soprattutto in quelle due o tre frenate dure, ma spero che con l’adrenalina domani e domenica sarà meglio e non risulterà un problema. La nostra moto è storicamente molto performante qui e dà ottime sensazioni soprattutto nel misto, quindi siamo pieni di fiducia per un buon week-end.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

corsi moto2

Moto2, Brno: Simone Corsi KO per frattura di un dito del piede

espargaro motogp

MotoGP, Brno: Pol Espargaró precede le Yamaha nel warm up

MotoGP, Aleix Espargaro a Brno

MotoGP Brno, Aleix Espargarò: “Dimenticare il disastro di Jerez”