MotoGP: Valentino Rossi, confermato il test con la Ferrari

Presa di contatto a Fiorano con il simulatore

16 gennaio 2010 - 5:36

Nonostante la breve capatina in Ospedale per un’infiammazione all’appendice, Valentino Rossi proverà comunque il 20 e 21 gennaio prossimi la Ferrari F2008 Formula 1 a Barcellona, smentendo le ultime voci che volevano la cancellazione di queste prove. La conferma ufficiale è arrivata direttamente dal Cavallino e dallo stesso 9 volte campione del mondo, che si è recato ieri a Maranello per prepararsi al meglio a questa nuova, ennesima presa di contatto con la Ferrari.

Rossi a Maranello ha avuto l’occasione di effettuare delle “prove” con il nuovo simulatore Ferrari F1, adottato dal team per studiare strategie, reazioni della monoposto, assetti e via discorrendo.

Oltre a questa prova “virtuale”, Valentino è sceso in pista sul circuito di Fiorano percorrendo qualche giro con una Ferrari 458 Italia, accompagnato da Dario Benuzzi, storico collaudatore delle vetture Ferrari di serie.

Nel comunicato rilasciato dall’ufficio stampa Ferrari viene così confermato l’imminente test del pilota Yamaha con una monoposto di F1: “la prossima Ferrari che guiderà sarà una monoposto Ferrari di F1 il 20 e 21 gennaio prossimi“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pedrosa ktm motogp

MotoGP, Beirer (KTM): “Pedrosa wild card nel 2021? È possibile”

Valentino Rossi a Pomposa

Valentino Rossi: “Maro e Bez sono pronti per la MotoGP”

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez: l’elettronica la causa dell’incidente?