16 Aprile 2010

MotoGP: Valentino Rossi cade in allenamento, sarà a Motegi

Colpo alla spalla destra ma sarà al secondo GP 2010

Allenarsi fa bene, allenarsi fa male. Valentino Rossi, secondo quanto riporta un’agenzia ANSA ripresa anche dal sito ufficiale del Motomondiale, è caduto nella giornata di ieri in una sessione di allenamento con la sua moto da cross nei pressi di Pesaro, dove abitualmente si prepara ai Gran Premi del Motomondiale. Nella caduta ha rimediato un colpo alla spalla destra: inizialmente nessun dolore, ma al risveglio del giorno successivo è stata necessaria una visita medica del Dottor Claudio Costa e, successivamente, anche una breve capatina in Ospedale.

Non dovrebbe esserci niente di rotto e resta confermata la partecipazione di Valentino Rossi al Gran Premio del Giappone in programma nel fine settimana del 25 aprile al Twin Ring di Motegi, dove nel 2008 vinse il suo ottavo titolo iridato.

Va ricordato che l’ultimo infortunio di Rossi risale all’inizio della stagione 2009 per una disavventura “domestica”, arrivando ai primi test di Sepang con la mano sinistra dolorante.

Tornando alla notizia del giorno, nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori conferme sulla partecipazione di Rossi al GP di Motegi tra poco più di una settimana.

Lascia un commento