2 Luglio 2011

MotoGP: Valentino Rossi “Al Mugello mi aspettavo di più”

Ancora in quarta fila con il 12° tempo nelle qualifiche

Per la terza volta in questa stagione, Valentino Rossi si ritrova in quarta fila al termine delle qualifiche. Anche al Mugello, tracciato designato per la “riscossa”, il nove volte Campione del Mondo ha incontrato problemi nelle prove ufficiali concludendo in 12° posizione, meglio rispetto a Silverstone (13°), ma in linea con quanto emerso ad Assen, 11° all’esordio con la nuova Ducati Desmosedici GP11.1.

Mostrando un casco speciale realizzato specificatamente per il Gran Premio d’Italia, Valentino sembra già guardare avanti non mostrandosi fiducioso per la gara in programma domani su di un circuito dove ha vinto ininterrottamente dal 2002 al 2008.

Purtroppo la pioggia ci ha rovinato i piani questo pomeriggio, ma non può esser una scusante: è vero che avevamo tante cose da provare, ma il distacco dalla pole è importante“, spiega Rossi. “Anche se ieri mattina per qualche problema abbiamo perso un turno, non siamo comunque a posto: pensavamo di andare meglio, ma anche qui al Mugello fatichiamo.

Non ho fiducia sul davanti, perdo tanto in ingresso curva e non riesco a guidare bene la mia moto. E’ vero che con la GP11.1 abbiamo risolto diverse cose come al posteriore e in accelerazione, ma ci resta del lavoro da fare per l’anteriore.

Cercheremo domani di fare il massimo, ma mi aspetto una gara dura: se non altro proveremo ad accumulare esperienza per il futuro ed i prossimi Gran Premi“.

Lascia un commento