25 Ottobre 2013

MotoGP: ulteriore slittamento del programma a Motegi

Si profila l'annullamento delle prove del venerdì

Prove cancellate? Per il momento, ufficialmente, soltanto “posticipate”. Seppur senza alcuna azione in pista, sono istanti frenetici al Twin Ring di Motegi. La pioggia, ma soprattutto la nebbia, ha comportato uno stravolgimento nel programma di attività dell’inaugurale giornata dell’AirAsia Japan Grand Prix 2013.

Annullate (dopo oltre 2 ore d’attesa) le prove libere della mattinata, in prossimità dell’inizio della seconda sessione della classe Moto3 si era sparsa la voce (confermata da una prima comunicazione ufficiale Dorna) di una preventiva cancellazione delle prove a Motegi.

Nell’arco di pochi minuti la MotoGP Race Direction ha prontamente “rettificato”: non si tratta di un’effettiva “cancellazione”, bensì soltanto di un ulteriore “slittamento” del programma.

A quanto pare le 15:00 locali (le 8:00 italiane) rappresentano una sorta di “tempo limite” per consentire ai piloti delle tre classi MotoGP, Moto2 e Moto3 di scender in pista. In caso contrario, tutto rimandato a domattina. Meteo permettendo…

Lascia un commento